Relax, benessere ed energia con massaggi effettuati da operatori esperti

Il nostro esclusivo Wellness Centre, a Siracusa, mette a disposizione dei suoi ospiti un’intera area dedicata ai massaggi. I nostri pacchetti benessere sono pensati per soddisfare le esigenze di tutti i nostri clienti.

Una cabina è dedicata al massaggio ayurveda, dove è anche possibile fare massaggi e bagno aromatico di coppia. Altre due ampie e confortevoli sale ospitano dei comodi lettini su cui gli ospiti possono rilassarsi regalandosi un massaggio da sogno.

Ricca e variegata la scelta fra i numerosi massaggi, eseguiti dalle mani esperte del nostro personale:

  • Massaggio Relax

Il più classico dei massaggi, che fonde in modo armonico diverse tecniche e l’uso di oli aromatici. Il risultato è quello di un profondo rilassamento e al tempo stesso un ritrovato vigore.

  • Massaggio Energizzante

Una sferzata di energia che arriva da mani sapienti risveglia i muscoli sottotono, una ricarica naturale per l’organismo affaticato dallo stress quotidiano.

  • Massaggio Decontratturante

Particolarmente indicato per scopi terapeutici, questo trattamento mira ad alleviare il dolore causato dalle contratture muscolari. La seduta prevede una manipolazione della zona interessata con manovre specifiche, pressione o sfregamenti. L’uso di oli essenziali ad effetto rilassante favorisce lo scioglimento della contrattura.

  • Massaggio Linfodrenante

Questo trattamento favorisce il flusso della linfa che circola nei vasi linfatici solo attraverso la stimolazione dovuta alle contrazioni muscolari. Leggero e delicato, è un massaggio che si pratica con movimenti costanti, che partono dal collo, spostandosi dapprima sul viso e poi sul resto del corpo per finire nella zona inguinale, toccando così i nodi linfatici e stimolandone l’azione purificatrice.

  • Massaggio al miele

Seguendo un’antica usanza tibetana, la pratica del massaggio al miele è molto indicata per il trattamento della pelle. I componenti attivi del miele, utilizzato durante il massaggio, ridonano elasticità e tonicità alla pelle, che allo stesso tempo viene purificata dalle tossine presenti nei suoi strati. Delicati sfioramenti si alternano a movimenti più decisi partendo dai piedi fino a raggiungere la testa. Alla fine del massaggio si viene cosparsi di una crema calda al miele e si viene avvolti in un morbido telo per un momento di assoluto relax.

  • Massaggio al cioccolato

Le ultime frontiere del benessere usano trattamenti al cioccolato sia per la riduzione della buccia d’arancia sia per rendere la pelle più morbida e levigata. Le innumerevoli proprietà benefiche contenute nella pianta del cacao vengono sfruttate a vantaggio della bellezza e della forma fisica. Molteplici quindi le azioni del massaggio al cioccolato: anticellulite, rivitalizzante, esfoliante, emolliente, antiossidante, antidepressiva. L’aroma di cioccolato che accompagna il trattamento stimola la produzione di serotonina, il così detto ormone del buonumore, rendendo ancora più efficaci i suoi effetti benefici.

  • Massaggio con candela (candle massage)

Novità assoluta nel campo del wellness, il massaggio candle riprende i movimenti lenti e dolci del massaggio hawaiano. Avvolti dalle inebrianti essenze sprigionate dalle candele accese, si viene massaggiati con la loro cera tiepida che viene fatta colare dolcemente sul corpo. Tutti e cinque i sensi vengono stimolati e il risultato è una sensazione di totale rilassamento fisico e mentale, che perdura anche a massaggio finito. Tale trattamento lascia la pelle morbidissima grazie alle proprietà nutritive ed emollienti del burro vegetale contenuto nelle candele.

  • Massaggio con pietre calde (hot stone)

La pratica dell’hot stone, il massaggio con pietre calde, ha principalmente effetti terapeutici nei casi di dolori reumatici o muscolari, mal di schiena, stress, insonnia, problemi di circolazione, ma anche miglioramenti estetici in quanto rilassa la pelle rendendola più levigata.

Il trattamento consiste nell’applicazione, sulle zone interessate, di pietre riscaldate che rilasciano lentamente il calore accumulato. La sensazione di benessere e relax è totale.

Menta, aloe, bava di lumaca, olio di mandorla sono alcuni degli elementi naturali che si trovano nei prodotti cosmetici utilizzati durante i trattamenti. Sono tutti prodotti assolutamente naturali e rigorosamente senza parabeni e silicone.