Ristorante Ippocampo a Siracusa: il gusto del mare e della terra

Sapori antichi e materie prime d'eccellenza : protagonisti assoluti del nostro ristorante di pesce.

Il ristorante

Una sala ampia ed elegante, una meravigliosa terrazza coperta, baciata dal sole della Sicilia e immersa nella natura, un servizio attento e riservato accoglie gli ospiti del ristorante Ippocampo. Qui, piatti di pesce dal sapore intenso, dal colore vivace e acceso, rendono unica l’esperienza del gusto.

Filosofia

Solo le migliori materie prime, le eccellenze di Sicilia, il pesce fresco e le verdure dal proprio orto; solo cotture attente e veloci, per riscoprire i veri sapori originali: una scelta che rispetta la sicilianità delle ricette e dei prodotti stessi, che segue la stagionalità degli ingredienti.

Lo chef

Giorgio Rimmaudo, chef di origini siracusane, ha portato nelle cucine del Ristorante Ippocampo l'attenzione per le materie prime che la Sicilia regala, da lui personalmente selezionate ogni giorno. Nelle sue creazioni, di cui cura ogni dettaglio, utilizza sempre tecniche di cottura attente a mantenere intatto aspetto e proprietà di ogni ingrediente.

Piatti vegani

Un ampio menù dedicato ai prodotti del proprio orto, ad una cucina delicata e salutare, fanno dell'Ippocampo di Siracusa un vero e proprio ristorante vegano e vegetariano. Piatti unici, dalla sensibilità moderna, le cui radici affondano nella tradizione siciliana.

I nostri piatti

I sapori del mediterraneo, sublimati: creazioni uniche

Prenota

Dettagli

Informazione di contatto