Ritrovare il proprio equilibrio con i migliori trattamenti benessere

La SPA Plemmirio dell’Hotel Principe di Fitalia a Siracusa, con i suoi 2000 mq di superficie, è la più grande in Sicilia. Un’oasi accogliente e rilassante dove ritrovare il proprio benessere psico-fisico, un luogo ideale per prendersi cura di sé, dedicarsi del tempo o regalarsi un week-end di lusso, per un’esperienza di puro relax.

Le luci soffuse, il calore degli ambienti, i profumi degli aromi che la caratterizzano e gli innumerevoli trattamenti benessere a disposizione rendono il percorso SPA un gradevole viaggio che coinvolge tutti i sensi.

Due saune aromatizzate, all’arancia e alla menta, purificano il corpo e nello stesso tempo rilassano la mente; un bagno turco (calidarium) e annesso hammam (tepidarium) abbinano antichi riti e comfort moderno; una sferzata di energia pervade tutto il corpo dopo l’esperienza nella “grotta del ghiaccio” o frigidarium, fase finale del rito del bagno turco. Nella grotta del ghiaccio, la temperatura fra i 12 e i 15 gradi agevola la chiusura dei pori e il generale raffreddamento del corpo.

Tra un trattamento e l’altro si può godere di una piacevole pausa sdraiati su un comodo lettino relax o all’interno di tende sospese dove accoccolarsi e ritornare bambini o sostando negli angoli tisaneria per gustare una delle deliziose tisane dagli effetti depurativi e riequilibranti o per reidratarsi con acqua di montagna .

L’esperienza di benessere può continuare con una breve passeggiata del Percorso Kneipp, per stimolare la circolazione degli arti inferiori, per poi farsi coinvolgere completamente dalle docce emozionali del Percorso Wasser con colori, essenze profumate e massaggi acquatici.

Il percorso di benessere della SPA si completa con un bagno rilassante nella grande vasca idromassaggio (25 mq) che, con i suoi giochi d’acqua (uno per braccia e polpacci, uno per fianchi e glutei e una cascata per massaggiare le spalle) e gli oli essenziali sciolti nell’acqua, regala una profonda sensazione di piacevole abbandono.

I prodotti cosmetici utilizzati in ciascuno dei nostri trattamenti sono esclusivamente a base di elementi naturali, privi di parabeni, oli minerali, vaseline, paraffine, coloranti, peg e polisorbati.