Doccia Vichy: Idroterapia con getti d'acqua rivitalizzzanti a diverse temperature in puro relax

Nell’esclusivo centro wellness del Principe di Fitalia, a Siracusa, la doccia Vichy (o doccia ad affusione) è uno dei trattamenti benessere più particolari e innovativi che il nostro centro hotel mette a disposizione dei suoi ospiti.

Sdraiati su un comodo lettino riscaldato, gli ospiti verranno irrorati per circa 15-20 minuti da diversi getti d’acqua erogati con pressione differente. La temperatura dell’acqua varia dai 32 ai 38 gradi, a seconda dell’effetto benefico che si vuole raggiungere. Un getto d’acqua più fredda stimola la circolazione sanguigna per un effetto tonificante e rassodante, mentre una temperatura più calda favorisce il rilassamento muscolare e aiuta il trattamento di eventuali inestetismi, quali la cellulite.

I getti, posizionati in alto e a distanza ravvicinata dalla persona, creano un vero e proprio massaggio acquatico: la sensazione è quella di totale relax e benessere immediato.

La doccia Vichy nasce in Francia, nei più importanti complessi termali. Sin da subito furono chiari i suoi innumerevoli effetti benefici, ad esempio nel trattamento dei disturbi del sonno, disturbi del fegato e dell’intestino, leggeri disturbi cardiaci, affaticamento precoce, emicrania.

Per completare l’effetto benefico della doccia Vichy è possibile abbinare, durante la seduta, trattamenti estetici più specifici come peeling e fanghi, scegliendo fra i nostri innumerevoli pacchetti benessere.