La vasca di deprivazione sensoriale, innovazione nel wellness

All’interno dell’area SPA & Wellness dell’Hotel Principe di Fitalia gli ospiti potranno sperimentare tutti i benefici della vasca di deprivazione sensoriale, l’ultima frontiera del benessere, considerata la vera innovazione nel campo del wellness.

Il corpo, immerso per circa un’ora in una spaziosa vasca riempita con 25 cm di soluzione super-satura di sali di magnesio (Sali di Epsom), che ricreano le condizioni pari a tre volte quelle presenti nel Mar Morto, galleggerà senza alcuno sforzo sulla superficie dell’acqua, riscaldata a temperatura corporea. Il risultato è un rilassamento totale ed immediato del corpo e della mente che, privati degli stimoli esterni, si riequilibrano in modo del tutto naturale, raggiungendo uno stato di puro abbandono.

Il floating, ovvero l’assenza di gravità del corpo, favorisce il rapido recupero dagli infortuni, oltre ad avere diversi altri benefici in campo medico e i sali presenti nell’acqua favoriscono il funzionamento del sistema nervoso e il flusso di ossigeno nell’organismo, facilitando la riduzione di infiammazioni. Inoltre il Sale di Epsom è un ottimo esfoliante con proprietà emollienti per una pelle morbida e nutrita.

Benessere fisico e mentale in un unico trattamento esclusivo fruibile sia dagli ospiti dell'Hotel sia da chi non soggiorna in struttura.