Il massaggio ayurvedico, una pratica indiana che riequilibra corpo e mente

Per un week-end di puro relax gli ospiti del centro benessere dell’Hotel Principe di Fitalia, a pochi passi dal mare di Siracusa, possono godere di tutti i benefici dell’antica arte indiana del massaggio ayurvedico.

Una cabina dedicata a questa pratica e personale specializzato offrono un’esperienza rigenerante a chi vuole abbandonare lo stress quotidiano.

Il massaggio ayurvedico è un trattamento di manipolazione del corpo, più o meno delicato, che avviene utilizzando mani, gomiti, avambracci e sfere, abbinando oli essenziali a seconda delle diverse esigenze di chi si sottopone al massaggio. Si può scegliere il massaggio integrale o se concentrare il massaggio su zone specifiche del corpo come testa e cuoio capelluto¸ viso, cervicale, dorso, gambe e piedi.

I risultati che si ottengono da questo trattamento benessere sono molteplici; attraverso il massaggio si favorisce la circolazione dei fluidi vitali per la salute del corpo e della mente; la pelle rimane più giovane ed elastica, si stimola il riequilibrio dei centri energetici dell’organismo - seguendo la filosofia indiana dell’Ayurveda - e si contrastano i sintomi da stress, come tensione muscolare a collo e schiena, dolori allo stomaco e ansia.