Il Principe di Fitalia, è un hotel dedicato alle famiglie e a chi ama prendersi cura del proprio benessere fisico e psichico

L’Hotel Principe di Fitalia, in Sicilia nella antica colonia greca di Siracusa vicino alle spiagge dello splendido mare della riserva del Plemmirio, vanta il più grande centro benessere della Sicilia ed è il luogo ideale dove trascorrere un week-end o un soggiorno di puro relax e wellness per tutta la famiglia.

Come nasce l'hotel

L’Hotel Principe di Fitalia nasce nel 2005 dal sapiente restauro di una Villa nobiliare ottocentesca, immersa nelle campagne di Siracusa.

Nel 2014 iniziano i lavori di ampliamento della struttura che recuperano il patrimonio edilizio rurale adiacente alla Villa. Oggi l’antico opificio nel quale si lavoravano gli agrumi è divenuto il lussuoso centro benessere e resort. L'opera di recupero architettonico ha mantenuto le stesse forme e dimensioni della vecchia struttura, senza alcun impatto sul bellissimo giardino di aranci e limoni.

Il complesso ricettivo

Immerso in un magnifico giardino siciliano che profuma di agrumi e fiori di zagara, l’Hotel 5* Principe di Fitalia conta tre strutture annesse in cui soggiornare, circondate dalla bellezza della campagna dove da secoli si coltiva il pregiato limone di Siracusa Dop:

  • Villa Fitalia, dimora storica dell’Hotel, con le sue camere di charme, assicura un soggiorno di lusso in una antica casa padronale siciliana;
  • Fitalia Wellness & Spa Hotel, dal concept più moderno; in un’ottica di recupero del patrimonio edilizio, l’antico stabilimento per la lavorazione degli agrumi è stato reinterpretato in chiave attuale con un mix creativo. Il vecchio opificio è oggi il cuore dell’intera struttura con camere Family, camere con Jacuzzi, Suite, Junior Suite e il nuovissimo centro benessere di 2000 mq dedicati alla cura e al relax della persona;
  • Fitalia Dependance, le nuove eleganti villette indipendenti dalle linee essenziali si inseriscono perfettamente nell’ambiente circostante; un tocco di modernità essenziale nel pieno rispetto del territorio. Pensate per soggiorni e vacanze in famiglia hanno tutte un giardino privato a pochi passi dal corpo principale dell’Hotel.

Gli ospiti, al loro arrivo, sono accolti nel corpo centrale: la reception del Fitalia Wellness Hotel, che comprende inoltre tutte le altre aree comuni dell’albergo: hall, sala tv, ristorante, bar e sala colazioni.

  • Per una vacanza a misura di famiglia il Fitalia Wellness Hotel ha pensato anche ai suoi piccoli ospiti realizzando per loro un’intera area dedicata ai giochi e al divertimento in tutta sicurezza.
  • Per un soggiorno d’affari, l’Hotel Principe di Fitalia ha a disposizione due sale interne all'hotel, una sala meeting per 100 persone e una saletta privata per 10 persone, oltre a uno spazio dedicato nel giardino.
  • Per gli sportivi, l’Hotel offre una palestra attrezzata, due grandi piscine, un campo da tennis e 3 corsi di fitness al giorno.

Fanno parte del nostro staff anche un medico estetico, un nutrizionista e un fisioterapista pronti a consigliare o a elaborare piani terapeutici.