Ristorante Ippocampo - Lo chef Hotel Siracusa (SR) - Italia

Principe di Fitalia Wellness Hotel
 
Prenota onlineoInviaci una richiesta
Miglior tariffa nel periodo
Ultime camere disponibili
Soggiorno minimo richiesto
Seleziona età bambino/i :

2019-07-20

2019-07-21

2
1
2
3
4
0
0
1
2
3
4
5
 

Lo chef

Vincenzo Lunetta

Chef Vincenzo Lunetta, nei suoi piatti si sente il vero sapore del mare e della terra

Un’idea di cucina che segue la stagionalità dei prodotti, uno stile che attinge al patrimonio della sua Siracusa e un’attenzione per la qualità che nasce dalla sapienza popolare.

Dopo aver viaggiato a lungo e vissuto le cucine di hotel e ristoranti prestigiosi, chef Vincenzo Lunetta è approdato al Ristorante Ippocampo del Principe di Fitalia di Siracusa, dove ha portato la meticolosa attenzione per la scelta di materie prime di qualità, per i prodotti dell’orto, per il pesce sempre fresco del Mediterraneo.

Crede fortemente nell’impiego di ingredienti semplici, autentici, mai manipolati e sceglie con cura ogni prodotto. Adotta sapientemente la tecnica cottura adatta ad ogni alimento, per mantenere intatte le caratteristiche di ogni ingrediente: sapori, profumi, elementi nutritivi e colori, mantengono, così, l’aspetto e le proprietà originali.

la creazione di piatti della tradizione siciliana

Il consiglio del pescatore, l’intuizione del contadino, la sapienza del botanico sono per lui fonte di ispirazione, per la creazione di piatti di pesce della tradizione siciliana, che, in maniera magistrale, rielabora per riportare alla luce il sapore autentico e i colori accesi e vivaci di ogni ingrediente.

01 / 03