Tutte le attività da fare in Hotel, a Siracusa e dintorni: mare, diving, mountain bike, equitazione, yoga e tanti trattamenti nel grande centro benessere

Presso il Wellness Hotel a 5 stelle Principe di Fitalia i nostri ospiti possono scegliere fra numerose attività usufruendo delle tariffe scontate a loro riservate.

Mare, sport e divertimento

Per gli amanti del relax in spiaggia e del mare cristallino di Sicilia disponiamo di una spiaggia attrezzata convenzionata, raggiungibile con la nostra navetta.

Noleggio mountain bike per chi vuole fare un’escursione all’aperto; passeggiate a cavallo o lezioni di equitazione presso il nuovissimo maneggio a pochi passi dall’hotel; affitto attrezzature per snorkeling e diving, per osservare da vicino i fondali delle splendide acque della riserva marina protetta del Plemmirio o immergersi in tutta sicurezza affiancati dai nostri esperti istruttori.

Escursioni a Siracusa e in Sicilia Orientale

Per trascorrere il tempo libero, a contatto con le bellezze dell'arte o della natura, si può scegliere tra le visite guidate per scoprire le bellezze di Siracusa e dei territori circostanti (Etna, val di Noto), le passeggiate lungo la costa o le attività all’interno del resort per il relax e il benessere psicofisico.

Il nostro comodo servizio navetta vi consentirà di raggiungere tutti i giorni il centro storico di Siracusa senza lo stress dell'automobile.

SPA e centro benessere

Per mantenersi in forma è possibile prenotare il nostro campo da tennis, partecipare ai corsi di yoga, pilates e fitness (corso estivo) o fare un allenamento in palestra.

Due piscine esterne con solarium e lettini relax e una piscina coperta e riscaldata dotata di zona nuoto contro corrente, sono a disposizione per rigenerare mente e corpo.

Per chi vuole concedersi dei momenti di puro relax, è possibile provare i benefici effetti antistress del nostro centro benessere: SPA con due saune aromatiche, bagno turco, hammam, grotta del ghiaccio, percorso Kneipp, percorso Wasser e un grande idromassaggio; private SPA con sauna, bagno turco, idromassaggio e doccia emozionale; un’area massaggi dove scegliere fra innumerevoli tipologie di trattamenti; doccia vichy e cabina di deprivazione sensoriale.

Lezioni di cucina

Per gli appassionati dell’arte culinaria siciliana sono a disposizione corsi settimanali di cucina per sperimentare ricette tipiche della nostra tradizione e, alla fine, degustare i piatti preparati.